Sei in: Home Page  News  Visualizzazione New giovedì 28 marzo 2024
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    5 Assistenti Sociali a Tempo Determinato  (1335 Click)
    Ricerca del Comune di Torino. Scadenza il 6 luglio 2016
    21/06/2016

     

    Il Comune di Torino ha indetto una selezione pubblica per la copertura di 5 posti nel profilo specifico di Assistente Sociale.

    Riserve di posti: 1 posto Þ riservato agli aventi diritto ai sensi degli artt. 678 e 1014, comma 3, del D. Lgs. 66/2010 e s.m.i. - volontari Forze Armate - e 1 posto agli aventi diritto ai sensi della Legge 68/99 - categorie protette.

    I posti riservati ai beneficiari delle suddette categorie di riserva che resteranno eventualmente scoperti, per mancanza di concorrenti idonei, saranno attribuiti agli idonei non riservatari secondo l'ordine di graduatoria.

    Scadenza: ore 13.00 del 6 luglio 2016.

    Requisiti di ammissione:

    òCittadinanza italiana. Tale requisito non Þ richiesto per i cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione Europea.

    òTitolo di studio: diploma di Assistente Sociale ex L. 23.3.1993, n.84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell'abilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale.

    òAbilitazione all'esercizio della professione di Assistente Sociale.

    òIscrizione al competente Albo Regionale degli Assistenti sociali (sezione A o sezione B Capo IV "Professione di Assistente Sociale" D.P.R. 328/2001).

    òEtÓ non inferiore ai 18 anni.

    I vincitori della selezione hanno l'obbligo di permanenza per almeno 5 anni nella sede di prima assegnazione.

     

    Domanda d'ammissione

    La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando unicamente l'apposito modulo online disponibile all'indirizzo www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml dovrÓ essere inviata esclusivamente per via telematica, seguendo accuratamente le istruzioni di compilazione e invio disponibili all'indirizzo Internet sopra indicato.

    Le domande si considereranno prodotte in tempo utile se trasmesse telematicamente entro le ore 13.00 del 6 luglio 2016; a tal fine faranno fede data e ora registrate dal server all'atto dell'acquisizione dell'istanza. Non saranno accettate domande consegnate manualmente o inviate con altre modalitÓ (fax, ecc.). La domanda di iscrizione dovrÓ essere stampata e conservata con cura per essere esibita il giorno fissato per l'eventuale preselezione o prova scritta.

     

    La selezione prevede:

    1.una preselezione û che si effettuerÓ solo nel caso in cui pervengano pi¨ di 300 domande,

    2.una prova scritta cui saranno ammessi i 250 candidati, in regola con i requisiti di ammissione, che avranno ottenuto i migliori punteggi nella prova preselettiva,

    3.la valutazione del titolo di studio,

    4.un colloquio cui saranno ammessi tutti i candidati sufficienti nella prova scritta (cioÞ che avranno conseguito almeno p. 36/60).

    Sedi e date di svolgimento dei vari punti saranno pubblicate sul sito Internet della CittÓ di Torino alla pagina www.comune.torino.it/concorsi/concorsi.shtml.

    L'assenza agli appuntamenti, quale ne sia la causa, sarÓ considerata rinuncia alla selezione.

     

    Graduatoria e assunzione

    La graduatoria finale, espressa in centoquarantesimi, verrÓ redatta sommando esclusivamente i punteggi ottenuti nella prova scritta e nel colloquio con il punteggio attribuito ai titoli.

    I contratti individuali di lavoro saranno stipulati previa visita di idoneitÓ fisica e accertamento del possesso di tutti i requisiti richiesti, decorreranno dalla data di effettiva assunzione del servizio e prevederanno un periodo di prova di sei mesi.

    L'accettazione del posto implica l'assunzione di tutti gli obblighi sanciti dal Regolamento generale per il personale, dalle modificazioni che allo stesso fossero apportate e dal CCNL.

    I nuovi assunti saranno iscritti all'I.N.P.S. ai sensi di legge.

    Il trattamento economico spettante ai vincitori Þ quello previsto dalle vigenti norme contrattuali.

     

    (fonte: Comune di Torino)

     




     
    531 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News


    Accedi/Registrati per poter inserire commenti
  • Versione: 1.0 sito | 2.8 lib - Area Riservata