Sei in: Home Page  News  Visualizzazione New lunedì 29 aprile 2024
Visualizzazione New


  • Visualizza tutte le news


    Informatica Sociale - Dai Tavoli alla Community  (1011 Click)
    Nuove possibilitÓ web per gli operatori del sociale
    12/03/2014

     

    Crediamo si sia esaurita la spinta propulsiva esercitata negli ultimi tre anni dai Tavoli di Lavoro CADMO Infor, per lo meno nelle forme sinora adottate.

    Concepiti nel momento dell'attacco istituzionale all'esistenza stessa degli Enti gestori socio assistenziali piemontesi, hanno permesso di mantenere vivo un dialogo e un confronto tra tutti i nostri clienti finalizzato al miglioramento dell'azione sociale supportata dal nostro Sistema Informativo.
    I lavori, ospitati in differenti sedi del territorio piemontese, hanno garantito, grazie anche al Corso della Provincia di Torino, un'approfondimento adeguato del primo  tavolo di lavoro :

    Tavolo di Lavoro n. 1
    ôLa raccolta dei dati e la loro uniformitÓ nel tempo valorizzano il lavoro e la professionalitÓ socialeö

     Tavolo di Lavoro n. 2
    ôFlussi Economici e riconoscibilitÓ per Comune û Il ruolo della Ragioneria per il Bilancio Socialeö

    Ancora ampiamente da approfondire sono invece i contenuti del secondo Tavolo di Lavoro. Nell'incontro svoltosi a Fossano il 21 Febbraio scorso si Þ concordato di coinvolgere una platea piu ristretta di Referenti Amministrativi per proseguire i lavori e usare maggiormente le risorse web per lo scambio della documentazione e il confronto al fine anche di evitare spostamenti frequenti e chilometricamente lunghi.
     
    Come CADMO, mentre stiamo definendo le strategie di prodotto che speriamo ci confermino il vostro favore anche dopo il 2020, crediamo sia opportuno fornire i primi supporti informatici e organizzativi a tale percorso.
     
    E' da mantenere e sviluppare, a nostro avviso, la valenza culturale, relativa alle scienze sociali, che il nostro Responsabile Informatica Sociale ha garantito al di lÓ degli obblighi contrattuali pertinenti l'uso e la funzionalitÓ dei prodotti. Trattasi di un impegno e di una sfida assai significative, in modo particolare per una ditta, piccola come la nostra, cui la crisi ha giÓ imposto il massimo contenimento dei costi possibile. 
     
    Mantenendo la politica dei prezzi che conoscete e quindi senza ricaricare di nuovi costi i nostri Clienti, abbiamo deciso di fornire il massimo del sostegno informatico alla disponibiltÓ di collaborazione che il nostro Responsabile Informatica Sociale ci ha rinnovato. 
     
    All'indirizzo informaticasociale@webinfor.it potrete colloquiare direttamente con il nostro Responsabile Informatica Sociale relativamente a tutti i temi di approfondimento culturale, scientifico, divulgativo. Per tutte le altre questioni che riguardano l'uso delle procedure e del sistema ovviamente restano valide le precedenti forme di comunicazione.
     
    Passano inoltre sotto la sua responsabiltÓ diretta  le attivita di gestione e redazionali dei siti sponsorizzati ( Socialwiki, Centri Diurni, Sportelli Socio Sanitari, etc. ) nonchÞ l'evoluzione a vera e propria Community, secondo i canoni dei social moderni,  dell' area web precedentemente destinata al Tavoli di Lavoro. In tale area sarÓ possibile, grazie all'Area Documenti e ai Forum, condividere e valorizzare a un livello pi¨ ampio di operatori e colleghi del settore, pratiche positive e questioni da affrontare.
     
    Il ringraziamento caloroso che facciamo a tutti Voi per gli scorsi tre anni di lavoro comune e condiviso, Þ accompagnato pertanto da un nostro impegno operoso per il futuro. Stiamo avviando la transizione, che crediamo non durerÓ meno di un lustro, verso una collocazione di mercato di CADMO Infor, sempre pi¨ qualificata e continuamente rinnovata, in cui nuove generazioni siano protagoniste.



     
    564 Voti (Vota questa news )
     Stampa questa pagina Stampa

    UtenteData/OraCommento

    Non ci sono commenti per questa News


    Accedi/Registrati per poter inserire commenti
  • Versione: 1.0 sito | 2.8 lib - Area Riservata